Sono Elisa Mocci: designer, sognatrice, visionaria e imprenditrice coraggiosa, e vi do il Benvenuto in questa "one of a kind experience" di Formazione che ho ideato per Voi: "A Story about Love".

Laddove management e passione si fondono nel raccontare storie sempre diverse, nel raccontare noi stessi come persone e professionisti con sincerità e - grazie a questo - avere successo nel nostro lavoro di Storytellers, ovvero creatori di Emozioni attraverso gli EVENTI.

Come "padrona di casa" vi accompagnerò in questo viaggio fatto di tecnica, condivisione ed emozione, unendo il design e la produzione di eventi con l'arte della mise en scène. Ho voluto con me "on stage" docenti e ospiti illustri ed inusuali, capaci di trasmettere le proprie storie e la propria professionalità senza filtri, per regalarvi un'esperienza di formazione sempre nuova e stimolante.

Per conoscermi meglio, visita la pagina About Elisa

WEBSITE | INSTAGRAM

Sociologo della comunicazione, Premio Curcio alla cultura 2015 e TEDx Speaker. Imprenditore, docente universitario e storytelling activist.

Ha introdotto in Italia il dibattito teorico e operativo sulla “narrazione d’impresa”.

Co-fondatore di Storyfactory, prima società italiana nel campo della consulenza narrativa d’impresa, e Presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling presso l’Università di Pavia. 

Autore ecclettico, ha scritto diversi testi di cultura manageriale e comunicazione d`impresa. Suo il primo manuale italiano sul corporate storytelling – “Manuale di Storytelling”, edito da Etas-Rizzoli nel 2009. Recentemente, ha dato un ulteriore contributo al dibattito con “Storytelling d`impresa. La guida definitiva", edito da Hoepli nel 2016. 

Docente di “Corporate Storytelling” all’Università di Pavia dove è anche Direttore didattico del primo Master universitario italiano in scienze della narrazione: MUST.

 

"Credo di essere qui per “aprire le tende”.
Mio padre e mio nonno mi hanno insegnato che ci sono due tipi di persone: quelle che le chiudono e quelle che le aprono. Vanno bene entrambi i tipi. Ma io le apro.

Per questo aiuto individui e aziende a raccontarsi: per aprire le tende e guardare fuori. Le aziende con cui lavoro sono e si sentono precursori e vogliono andare oltre il limite del loro racconto. Perché noi siamo il confine da superare e da raccontare. Per guardare fuori e scoprire nuovi mondi."

WEBSITEINSTAGRAM

NuArt è la "event concept & show production company" focalizzata in brand entertainment strategies tra le più innovative e creative basate in Italia.

Recentemente nominati tra le "Growt Leader Companies 2020", NuArt ha stravolto il concetto di entertainment anche nel mondo della Wedding Industry, posizionandosi in poco tempo come leader per i suoi concepts innovativi, arditi e sempre nuovi.

 

Negli ultimi anni, NuArt firma l'entertainment dei più grandi eventi di settore: Engage Luxury Wedding Summit, DWP Congress, Planner Extraordinaire.

Ad oggi, la sua rete di artisti e spettacoli coinvolge 20 paesi e più di 900 talenti, offrendo consulenze e produzioni artistiche integrate per clienti di altissimo livello in tutto il mondo: dal concept creativo, alla realizzazione di costumi e dettagli tailor-made, fino alla produzione scenica.

WEBSITEINSTAGRAM

La grande passione di Chiara per i fiori e gli allestimenti inizia da autodidatta. Dotata di un talento naturale viene subito notata per i suoi lavori e inizia a lavorare all’interno di società di catering Modenesi, dove affina la sua passione e crescono le sue competenze nel mondo degli eventi occupandosi degli allestimenti floreali e della parte organizzativa, partecipando in maniera attiva nella preparazione e nello svolgimento.

 

Nel 2001 fonda “Free’n joy” con un proprio laboratorio dedicato agli allestimenti per eventi. 

 

Qualche anno dopo incontra Jerome, con cui inizia a condividere la propria vita e poi il progetto Free’n joy, dedicandosi allo sviluppo delle creazioni per il wedding e non solo. Consegue il diploma Federfiori e partecipa a corsi sulla formazione floreale in un’ottica di continua ricerca e conoscenza.

 

Iniziano le collaborazioni con il ristorante “San Francesco Fini” in cui si occupa dell’allestimento floreale settimanale.

 

Nel 2007 viene chiamata per occuparsi dell’allestimento floreale del 60° anniversario della “Ferrari S.p.a.” a Maranello. Da li continuerà per molti anni la collaborazione con Ferrari per gli eventi.

 

Nel 2009 Chiara e Jerome si sposano! e nello stesso anno nasce il primo “Free’n joy shop”, alternando così l’attività del negozio con gli allestimenti per eventi.

 

Nel 2010 Chiara inizia a collaborare con Massimo Bottura e Lara Gilmore occupandosi dell’allestimento floreale di “Osteria Francescana” (tre stelle Michelin) creando ogni settimana creazioni originali, collaborazione che continua tutt’oggi con grande entusiasmo e soddisfazione. 


Dotata di un talento naturale e amore per l'estetica, ha creato un suo stile riconosciuto e apprezzato che mette in opera in ogni progetto ed  evento. Continuamente alla ricerca di novità ed alla evoluzione delle sue proposte dedica una cura maniacale ai dettagli e alla personalizzazione, realizzando ad oggi centinaia di eventi.

WEBSITE INSTAGRAM

Architect // Designer // living in Sardinia and Worldwide // event designer for Elisa Mocci Events.

Lei è SILVIA.

È uno spirito libero, creativo e visionario. 

Inizia la sua carriera nel mondo degli eventi dieci anni fa, affiancando la sorella Elisa Mocci come staffer in evento. Negli anni, diviene la Designer principale degli eventi più eclettici, contemporanei e fuori dagli schemi firmati dal brand, aprendo un vero e proprio branch a sua immagine e somiglianza ("IntotheWild" by Elisa Mocci Events). Pubblicate dalle maggiori riviste di settore, le sue installazioni scenografiche hanno segnato nuovi trend per il mondo del wedding. 

Il percorso di studi in Architettura la porta a viaggiare nel mondo, passando un anno ad Istanbul, periodo che ha influenzato la sua visione estetica. Ha recentemente firmato progetti di architettura e interior design per diversi locali e Brand.

Appassionata di danza, fotografia ed esplorazioni nella natura selvaggia in compagnia di Lafayette, Setter Inglese con le lentiggini.

INSTAGRAM 

Originaria della Croazia, Sanda si trasferisce a Roma nel 1991, e dopo la laurea in Lingue e Letteratura straniere inizia la sua carriera nel mondo del fashion con la Maison Fendi.

 

Fonda la sua società di Eventi nel 2001 in seguito all'inizio della collaborazione con la Principessa Maria Pace Odescalchi per il maestoso Castello Odescalchi di Bracciano. Spiccato senso dell’organizzazione, la creatività e la determinazione, l’impeccabile professionalità insieme alla riservatezza, in pochi anni portano il nome di SP Events di Sanda Pandza a diventare il sinonimo per eccellenza del Top Luxury Weddings.

Nel corso degli anni Sanda Pandza organizza prestigiosi eventi e matrimoni di fama internazionale, tra i quali spiccano i nomi delle coppie più importanti del jet set hollywoodiano: Tom Cruise & Katie Holmes, Mena Suvari & Simone Sestito, tra gli altri. Nell' agosto 2012 Sanda collabora con la Bentleys Entertainment nell’organizzazione del matrimonio di Petra Ecclestone & James Stunt.

Nello stesso anno fonda l’Associazione WIP – Wedding Italian Professionals e diventa la produttrice del WIP Channel, diventati in poco tempo importanti punti di riferimento nel mondo del wedding.

Oggi, grazie alla maturata esperienza, alla conoscenza delle lingue e delle tradizioni multiculturali, SP Events allarga le frontiere del proprio operato in tutto il mondo, e sarà a breve Speaker del prossimo EWPC Congress, a Dubai.

WEB | INSTAGRAM 

Valentina Picca Bianchi nasce a Latina il 5 aprile del 1977.

 

Dopo essersi laureata in Sociologia della Comunicazione e dei Mass media alla Sapienza e dopo aver vissuto un'esperienza lavorativa all'interno di Telecom Italia, decide di creare la sua azienda di catering ed organizzazione eventi: la WHITERICEVIMENTI.


E' il 2010. La WHITERICEVIMENTI diventa un perfetto connubio tra food e ospitalità e, sebbene il cuore dell'azienda si trovi alle porte di Roma, la sua attività si estende in tutta Italia e in Europa.

Imprenditrice di successo, Valentina Picca Bianchi è sposata e madre di due bimbi, Veronica e FrancescoMaria.

Valentina è stata nominata Il 28 ottobre 2019 nuovo Presidente Nazionale delle Donne Imprenditrici di FIPE. Rimarrà in carica 5 anni.


Quando parla di sé non nasconde di essere una persona determinata, rigorosa e perfezionista. Caratteristiche che intende trasferire anche all'interno del Direttivo dell'Associazione.

WEB | INSTAGRAM 

Sono Anna, femmina, napoletana e del cancro.

Vivo a Roma, l'unica città che è stata capace di adottarmi e si ispirarmi con al sua bellezza, ma viaggio tantissimo grazie al mio lavoro e sono sempre alla continua scoperta di nuovi luoghi.

Il mio bagaglio più grande arriva dai tanti anno vissuti lontano dal mio Paese, dalle culture diverse, e dalla persone che ho incontrato.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel settore degli eventi nel mondo del cinema, collaborando con registi e produttori di fama nazionale e internazionale. 

Quello che mi riesce meglio nella vita è prendermi cura delle persone, esaudire i loro desideri, e renderle felici. Da qui parte la passione per i matrimoni e per quello che col tempo si è trasformato nel mio lavoro, che in pochissimi anni - con entusiasmo e senza rinunciare alle mie caratteristiche - mi ha reso una delle "firme" della nuova generazione di Wedding Planner in Italia.

Nel 2016 è stato pubblicato il mio primo romanzo "Ti amo ma niente di serio" che prende ispirazione dai retroscena dei matrimoni organizzati nel corso della mia esperienza lavorativa.

Ho una predisposizione particolare per le cose belle, un'ossessione per i dettagli, e lavoro con dedizione per offrire eventi unici, che somiglino ai futuri sposi, e che abbiano il sapore delle cose eterne. Ho il privilegio di collaborare e ideare eventi insieme a professionisti italiani e stranieri, come Tulipina per la quale ho organizzato la serata finale della sua ultima master class a Roma nel 2019. 

WEB | INSTAGRAM 

Sono Lucia, Toscana di nascita e Lombarda di adozione. Organizzo eventi con passione dal 2006.

Ho iniziato il mio percorso collaborando con le più rinomate agenzie di eventi e comunicazione alla realizzazione di eventi corporate nazionali ed internazionali.

In questi 14 anni ho acquisito una profonda esperienza logistica, relazionale, tecnica e artistica che oggi metto al servizio dei miei clienti, aiutandoli ad intraprendere la strada giusta in maniera critica e obiettiva attraverso un’attenta pianificazione.

Creatività, dedizione alla bellezza e attenzione al dettaglio sono i miei ingredienti per creare progetti stilistici attuali e senza tempo.

Negli anni ho costruito un solido team di collaboratori e fornitori d’eccellenza che credono nei miei stessi valori e preferisco selezionare un numero limitato di eventi da seguire per poter dedicare personalmente tutta l’attenzione necessaria ad una perfetta esecuzione del progetto.

Nel 2017 e per il secondo anno consecutivo sono stata riconosciuta da Zankyou tra le migliori Wedding Planner di Milano.

Il mio posto preferito è dietro le quinte, dove lavoro con discrezione per realizzare sogni.

WEB | INSTAGRAM 

Comportamento, potenzialità della mente, yoga e benessere personale, i tre cardini del progetto formativo: "Al meglio di te".

Un progetto che ha l'obiettivo di darti strumenti, competenze per poter affrontare al meglio di te, il tuo quotidiano e il tuo contesto lavorativo.

 

Un campo assolutamente straordinario quello della mente: il  comportamento, la comunicazione in tutti i suoi aspetti,  la gestione del tempo,  programmare e darsi degli obiettivi, creare un proprio itinerario che ci faccia raggiungere le mete che ci poniamo.

Il  progetto ha un duplice punto di focalizzazione:  il quotidiano e l'esperienza lavorativa. 

Mario Mocci, creatore di "AL MEGLIO DI TE" , si é occupato di educazione di giovani già dall'età di vent'anni e negli anni successivi si é dedicato alla formazione di educatori nell'ambito dello Scautismo.

Ha successivamente iniziato a fare formazione anche nel settore sindacale.

 

Gli studi universitari sono stati sviluppati sul tema della scienza dell'educazione, la pedagogia. Ha realizzato attività formativa in campo professionale occupandosi contemporaneamente di formazione di personale e manageriale per Unicredit e recentemente Brand e privati, unendo agli approfondimenti sulla psicologia comportamentale quelli sulla mente e le sue e potenzialità.

Praticante di yoga già dall'età di vent'anni ha potuto approfondire

questo tema ed estrarne contenuti utili al potenziamento personale.

Gli ultimi anni di attività formativa sono stati dedicati intensamente anche al campo del coaching, orientato al potenziamento individuale e professionale.

WEB | INSTAGRAM 

Nasco a metà degli anni Ottanta, la settimana in cui i Dire Straits dominavano le classifiche mondiali con il loro successo 'Money for nothing', sotto il segno della Bilancia, ascendente Leone.

 

Determinata e tenace, innamorata della vita e del bello, appassionata di musica fino al midollo (grazie ai Dire Straits nel mio trigono), sin da piccola preferisco i temi di italiano alle equazioni di algebra, inclinazione che mi porta a intraprendere studi a carattere umanistico.

 

Linguista per necessità, ma giornalista per passione e per professione, ben presto scopro quant'è bello e divertente girare come una trottola in cerca di notizie. La serie tv 'Sex and the city' dà il colpo di grazia al mio destino: la vita di Carrie Bradshaw è troppo bella per non provare a realizzarla! 

Dopo una gavetta iniziata ormai sette anni fa e il tesserino da pubblicista ottenuto nel 2010, un'insana passione per lo shopping unita alla curiosità per il fashion biz mi aiutano quindi a 'masterizzarmi' in Giornalismo di Moda, titolo che mi apre la strada in un settore pieno di sogni e di amore: quello del matrimonio! 

Fidanzata da quasi 18 anni, ho scritto per testate come Nozze In, Sposabella, Vogue Sposa e Style.it, edite da Condè Nast, in attesa della proposta ufficiale. Nel frattempo, mi tengo impegnata, parlando di sesso e benessere su Vanityfair.it e Gq e curando i miei due blog - We for Wedding, sul matrimonio, l'amore e altri disastri, e Duemilaecredici, sul pensiero positivo e l'ottimismo. 

Come sono io? A un rimpianto preferisco un rimorso, a un muso lungo un sorriso, al bicchiere mezzo vuoto sempre quello mezzo pieno, a una vita senza sogni per paura di non riuscire ad avverarli, ne preferisco una piena di cicatrici e sudore nel tentativo di esaudirli. Sognavo la vita di Carrie... e intanto non mi accorgevo che la mia è pure meglio.

WEB | INSTAGRAM 

Direttore editoriale di White Sposa e The Real Wedding, da quasi 30 anni si occupa del mondo dei matrimoni.

 

Ha iniziato ad occuparsi nel 1989 di Sposabella per poi trasferirsi in Spagna e dirigere l’edizione spagnola e portoghese. Dopo 10 anni il titolo viene ceduto e dal 2005 diventa direttore di White Sposa

 

In tutti questi anni si occupa della diffusione del marchio e di rendere la rivista riconosciuta nel mondo. Prima con un’edizione giapponese, e da 5 anni con l'edizione White Sposa Russia.

Attiva annualmente nell'organizzare eventi, shooting e fiere con la rivista, con iniziative esclusive e di grande successo nel pubblico.

 

Nel 2018 ha ideato un nuovo progetto editoriale: The Real Wedding. 

La rivista di ispirazione che racconta solo matrimoni veri - real weddings - da tutto il mondo, con una grafica contemporanea e un'approccio attuale e internazionale.

 

La curiosità per tutto quello che è comunicazione, viaggi e novità di tutti i tipi le permettono di essere sempre aggiornata su quello che succede nel mondo nel settore della event industry. 

WEB | WEB INSTAGRAM 

novia weddings

VISIONNAIRE

elisa mocci events

JOIN

US

 Iscriviti ora 

 i posti sono limitati a 40 allievi 

DOMANDE?

Chiamaci allo 079 4365244 o lascia un messaggio di seguito

CAPITOLO II

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 by Elisa Mocci Events S.R.L. - A Story about Love is a registered trademark. All rights reserved.